I risultati di questo studio di interazione devono essere tenuti in considerazione nel caso in cui il domperidone venga prescritto in concomitanza con forti inibitori del CYP3A4 occur per esempio: ketoconazolo, ritonavir ed eritromicina. L'assunzione concomitante delle seguenti sostanze è controindicata
Il rispetto delle istruzioni riportate nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati.
Una volta impugnati freni ed elevatori, il pilota indietreggia e solleva la vela, che si gonfia investita dal vento relativo. Durante il gonfiaggio si controllano i movimenti della vela con i freni e si controlla il corretto dispiegamento del fascio funicolare.
Se eseguito troppo lentamente, un 360 può portare advertisement uno stallo di semiala sulla semiala interna. Una serie di 360 stretti consecutivi prendono il nome di spirale stretta, una manovra di non semplice gestione for each lo anxiety fisico che comporta e l'elevata velocità raggiunta.
L'atterraggio con attacco a C è un tipo di atterraggio che richiede una maggior capacità di valutazione delle caratteristiche del proprio mezzo e delle condizioni meteo presenti. Lo smaltimento di quota avviene fuori dall'atterraggio e sopravento ad esso, effettuando virate di 360 gradi su di un punto preciso di riferimento.
Un parapendio che voli sul fianco a sopravento della montagna può quindi sfruttare questo fenomeno per prolungare il suo volo.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Ohga!
Come suggerisce il nome, si tratta di una manovra per ridurre drasticamente l'efficienza dell'ala e perdere quindi quota più rapidamente.
Chiusura asimmetrica: si parla di chiusura asimmetrica quando una delle semiali si chiude mentre l'altra rimane aperta o si chiude in maniera diversa. La semiala rimasta aperta tende ad avanzare innescando una rotazione. Il pilota deve contrastare la rotazione spostando prontamente il peso del proprio corpo verso la semiala rimasta aperta.
A differenza del deltaplano o dell'aliante, il parapendio risente dell'effetto suolo solo in maniera minima, in quanto all'atterraggio la vela si trova ancora a molti metri dal terreno.
La vela è progettata for each essere stabile e reattiva, permettendo al pilota di effettuare virate exact e di adattarsi alle various condizioni di volo.
Ai fini del volo libero si utilizzano piccole radio portatili di tipo LPD, in quanto il loro minimo ingombro e la libertà di utilizzo (non necessitano more info infatti di patentino) le rendono molto pratiche.
Imbracatura: un sedile in cui il pilota si siede durante il volo. Le imbracature sono dotate di protezioni for each la schiena e sistemi di sicurezza aggiuntivi.
Norma è una località ideale for each il parapendio, situata a circa sixty km a sud di Roma. Questo sito è apprezzato sia dai principianti che dai piloti esperti grazie alle sue favorevoli condizioni di volo e ai paesaggi mozzafiato.